• Facebook
  • Instagram
Chiamaci allo 0657289744. Mobile: 3391155133
Udiclinic
  • OFFERTE
  • UDITO
    • Acufeni
    • Sistema uditivo
  • APPARECCHI ACUSTICI
    • Panoramica
    • Apparecchi acustici invisibili
    • Apparecchi acustici ricaricabili
    • Accessori e app
  • SERVIZI GRATUITI
    • Controllo gratuito dell’udito
    • Controllo gratuito dell’apparecchio acustico
    • Prova gratuita dell’apparecchio acustico
    • Apparecchi acustici a carico del Sistema Sanitario Nazionale
  • L’AZIENDA
    • Contatti
    • Servizi
  • PRIVACY
  • Menu Menu

SISTEMA UDITIVO

Secondo i più recenti studi, circa 7 milioni di italiani soffrono di una forma di calo dell’udito (tecnicamente ipoacusia). Ben 5 di questi 7 milioni non fanno uso di apparecchio acustici. Per questo si parla di “allarme sordità”. Tra le cause del calo dell’udito, ricopre un ruolo importante l’età. Con il passare degli anni è normale che l’udito non funzioni più alla perfezione. Tra le altre cause ricordiamo infezioni, lesioni, uso di alcuni farmaci o difetti congeniti. È anche possibile che questo calo sia causato da traumi o dall’esposizione a rumori particolarmente forti. In quest’ultimo caso, i danni uditivi possono essere gravi e permanenti. Ecco perché è importante indossare sempre adeguate protezioni per le orecchie se si è esposti a rumore eccessivo.

L’IMPORTANZA DELL’UDITO

L’udito è una funzione fondamentale per la tua sicurezza e la qualità della vita. Ecco alcuni esempi:

SUL LAVORO: l’udito è fondamentale per partecipare alle riunioni, per rispondere al telefono, per seguire la conversazione quando l’ufficio è in piena attività, per riuscire a gestire un ruolo di responsabilità.

PER LA SICUREZZA: per capire quanto sia importante l’udito, pensa ad esempio a quando ti trovi alla guida in una strada trafficata e devi riuscire a comprendere suoni di allarme come il clacson o una sirena. Pensa ad un segnale come il Telepass. Oppure all’importanza di sentire – o meno – un grido di aiuto.

NELLE OCCASIONI SOCIALI: per parlare con gli amici, per conversare con i parenti durante un pranzo in famiglia, per godersi i nipoti o la televisione insieme ad altre persone.

I SINTOMI DEL CALO DELL’UDITO

I sintomi di un calo dell’udito possono essere vari. Eccone alcuni:

  • Chiedi spesso alle persone di ripetere le loro parole?
  • Fai fatica a seguire la TV ed alzi spesso il volume?
  • Hai difficoltà a capire quando ti parlano al telefono?
  • Se sei in un ristorante o in un luogo affollato, fai fatica a seguire la conversazione?
  • Ti capita mai di sentire rumori o fischi nelle orecchie?

Se ti ritrovi in anche una sola di queste situazioni, o se chi ti è vicino (amici, parenti) a volte te lo ha fatto notare, potresti aver bisogno di fare un Controllo dell’udito. Non aver paura: il Controllo è rapido, gratuito e indolore, e non impegna in alcun modo all’acquisto. Non hai niente da perdere! Chiamaci subito allo 0657289744 o al 3391155133 per prenotare il tuo appuntamento. In alternativa, puoi compilare il modulo sottostante con i tuoi dati: i nostri professionisti dell’udito ti ricontatteranno quanto prima.

UDITO

  • Acufeni
  • Informativa sui Cookie
  • Sistema uditivo

APPARECCHI ACUSTICI

  • Accessori e app
  • Apparecchi acustici
  • Apparecchi acustici invisibili
  • Apparecchi acustici ricaricabili
  • Informativa sui Cookie

L’AZIENDA

  • Contatti
  • Informativa sui Cookie
  • Offerte
  • Servizi

SERVIZI GRATUITI

  • Controllo gratuito dell’apparecchio acustico
  • Controllo gratuito dell’udito
  • Informativa sui Cookie
  • Prova gratuita dell’apparecchio acustico

Seguici su Facebook

© Copyright Udiclinic Roma 2019
UDICLINIC di Stefano Scravaglieri - Via Girolamo Benzoni, 89 - 00154 Roma (RM)
Tel: 0657289744 Mobile: 3391155133 email: udiclinic@libero.it
P.Iva: 13446591003 - C.F.: SCRSFN68R27H501G
INFORMATIVA SULLA PRIVACY E I COOKIE
  • Facebook
  • Instagram
Scorrere verso l’alto
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Call Now Button